La tecnologia Figure 4 per la stampa 3D consente di procedere con la stampa ad alta velocità. Tutto quello che devi sapere.
La tecnologia Figure 4 per la stampa 3D aumenta la produttività, la durata e la ripetibilità e riduce il costo totale di esercizio (TCO). Vediamo nel dettaglio in cosa consiste.
Tutto sulla tecnologia Figure 4
La tecnologia Figure 4 fornisce una tecnologia di produzione additiva ultra veloce con sistemi che offrono possibilità di ampliamento, per soddisfare le esigenze presenti e future. Grazie all’ampia gamma di materiali innovativi, Figure 4 offre metodi alternativi (che non richiedono l’uso di stampi) ai processi tradizionali di stampaggio a iniezione e di fusione di poliuretano, per la produzione digitale diretta di parti di precisione in plastica. Ottieni la qualità e le prestazioni delle parti stampate a iniezione con una finitura superficiale liscia e un’eccezionale qualità delle pareti laterali, senza i tempi e costi legati all’utilizzo di stampi.
Inoltre la tecnologia Figure 4 per la stampa 3D consente lo stampaggio digitale ad alta velocità, un processo che integra i metodi di produzione tradizionali, fornendo ai produttori l’accuratezza, l’affidabilità, la ripetibilità e il tempo di attività dello stampaggio tradizionale, ma producendo pezzi senza necessità di dover costruire gli stampi. Per non parlare della crescita della capacità di produzione di pari passo con la domanda: dalla stampante standalone per una prototipazione rapida e una produzione 3D diretta di piccoli volumi, ai sistemi modulari che crescono col crescere dei volumi, fino a una soluzione di fabbrica completamente integrata e automatizzata.
L’ampia e crescente gamma di materiali disponibili per la tecnologia Figure 4 risponde a numerose esigenze applicative, tra cui prototipazione funzionale, produzione diretta di parti per uso finale, stampaggio e fusione. L’assortimento comprende materiali rigidi e duraturi con proprietà termoplastiche, simili a quelle della gomma, adatti ad applicazioni di fonderia, resistenti al calore e biocompatibili.