Figure 4 FLEX-BLK 10, caratteristiche del prodotto

Figure 4 FLEX-BLK 10, caratteristiche del prodotto

  • Categoria dell'articolo:Figure 4
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Quali sono le caratteristiche del prodotto in resina Figure 4 FLEX-BLK 10 e in che modo può essere utilizzato.

La stampa 3D è un processo di creazione rapida grazie ad una tecnologia che consente la realizzazione di geometrie complesse come prodotti di gioielleria personalizzati, impossibili da produrre con i tradizionali processi di produzione. Essa utilizza una particolare resina liquida fotosensibile che esposta ai raggi UV polimerizza passando dallo stato liquido a quello solido. In questo articolo PR Model spiega le caratteristiche del prodotto in resina Figure 4 FLEX-BLK 10 e le modalità con le quali può essere utilizzabile!

Caratteristiche di Figure 4 FLEX-BLK 10

Figure 4 FLEX-BLK 10 è una plastica nera resistente e flessibile capace di produrre parti con l’aspetto del polipropilene stampato. Possiede un ottimo allungamento a rottura ed ha inoltre un’elevata resistenza agli urti essendo un materiale robusto che assicura precisione e flessibilità. Figure 4 FLEX-BLK 10 viene destinato al settore automotive, prototipi funzionali, beni di consumo e componenti elettronici.

Altri prodotti in resina

Gli altri prodotti in resina di PR Model sono ad esempio Figure 4 EGGSHELL-AMB 10 quale plastica rigida ottima per la produzione di attrezzature a perdere nella fusione di parti in silicone, ideato per resistere all’iniezione di silicone liquido ad alta temperatura e pressione: con una fragilità intenzionale si frantuma facilmente una volta riempito e raffreddato lo stampo. Grazie alla sua trasparenza consente la visualizzazione del silicone iniettato.

Ad esso si aggiunge Figure 4 PRO BLK 10 quale resina nera rigida e resistente al calore con eccellenti proprietà meccaniche e stabilità ambientale a lungo termine, per la produzione ad alte prestazioni con qualità superficiale e ripetitività. È destinato alla produzione diretta, senza stampi con elevata precisione e ottima finitura superficiale.

PR Model: progettazione e stampa 3D

PR Model nasce nel 1996 come service di stampa 3D con la tecnologia SLA (stereolitografica). Con la sperimentazione di software grafici, macchinari e tecnologie additive, l’azienda si è specializzata nella stampa 3D in resina e cera fondibile. Uno staff altamente qualificato esegue servizio di controllo e ottimizzazione pre-stampa per le parti da produrre al fine di garantire i migliori risultati funzionali ed estetici. Il reparto di progettazione invece è specializzato in gioielleria e all’interno della prototipazione si soddisfano le esigenze di molti settori grazie alla stampa con diversi materiali. Nel catalogo Pr Model vi è il prodotto Figure 4 FLEX-BLK 10 destinato per il settore automotive, prototipi funzionali, beni di consumo e componenti elettronici.

Se desideri saperne di più non esitare a contattare PR Model!

 

 

Lascia un commento