Figure 4 HI TEMP 300-AMB, caratteristiche del prodotto

Figure 4 HI TEMP 300-AMB, caratteristiche del prodotto

  • Categoria dell'articolo:Figure 4
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

FIGURE 4 HI TEMP 300-AMB utilizzato da PR MODEL si compone da una plastica resistente ad altissime temperature per l’uso in applicazioni che richiedono un’elevata resistenza al calore.

La stampa 3D è un innovativo processo di creazione di oggetti depositando materiali l’uno su l’altro. Si distingue dai tradizionali metodi poiché viene considerata una tecnologia odierna che garantisce una maggiore accessibilità e velocità di produzione. Esistono diversi modi per stampare materiali in 3D e tra questi vi è la SLA, stereolitografia, quale tecnologia che fa solidificare la resina fotosensibile: in questo articolo PR MODEL spiega le caratteristiche del prodotto in resina Figure 4 HI TEMP 300-AMB e le modalità con le quali può essere utilizzabile!

PR Model: la storia dell’azienda

PR Model nasce nel 1996 come service di stampa 3D con la tecnologia SLA (stereolitografica) ovvero sfruttando la tecnologia che consente la solidificazione della resina fotosensibile quale materiale volto all’utilizzo della stampa 3D. PR MODEL dispone di uno staff altamente qualificato che esegue servizio di controllo e ottimizzazione pre-stampa per le parti da produrre al fine di garantire i migliori risultati funzionali ed estetici: un reparto di progettazione invece è specializzato in gioielleria e, all’interno della prototipazione, soddisfa le esigenze di molti settori grazie alla stampa con diversi materiali.

Il catalogo di PR MODEL si compone di molteplici materiali sia in resina che in cera. Nel settore di materiali in resina rientra il prodotto Figure 4 HI TEMP 300-AMB destinato al collaudo di componenti di temperatura elevata in applicazioni quali HVAC, cabine motore, statori, stampi e simili ed elettrodomestici di consumo.

Caratteristiche del materiale

Il prodotto FIGURE 4 HI TEMP 300-AMB utilizzato da PR MODEL si compone da una plastica resistente ad altissime temperature per l’uso in applicazioni che richiedono un’elevata resistenza al calore. Con una temperatura di deformazione al calore superiore a 300°C sia a basse che ad alte sollecitazioni, il materiale si dimostra efficace per il collaudo di componenti a temperatura elevata quali elettrodomestici, statori, HVAC e cabine motore.

Vantaggi della stampa 3D

La stampa 3D è una tecnologia che apporta numerosi vantaggi nella produzione, primo fra tutti la capacità di realizzare prodotti altamente complessi che non potrebbero essere creati diversamente. Tale tecnologia risulta significativa anche in termini di velocità: se i metodi tradizionali comportano giorni interi di progettazione, la stampa 3D è capace di produrre prodotti in tempi brevissimi; ad un risparmio di tempo corrisponde un risparmio dei costi. Sarà possibile inoltre apportare migliorie ogni qualvolta lo si ritenga necessario o in caso di errori sul disegno, eseguendo con immediatezza e facilità anche la verifica finale.

Se vuoi saperne di più contatta subito PR MODEL!

Lascia un commento